#NonSoloSòle Roma, 17 Maggio – La giornata degli (s)consigli letterari


Il 17 Maggio, alla libreria Pallotta di P.le Ponte Milvio 21 (dalle 11.00 alle 18.00) siete invitati a passare un pomeriggio in compagnia di librai, blogger (tra cui coloro che hanno organizzato con me la giornata Dilettieriletti e Fioridelpeggio) e lettori e, si spera anche non lettori, per allegramente (s)consigliare la lettura di quei libri che proprio proprio non vi piacciono. 

Al grido di “Il #libro che non ami piace a me!” invitiamo tutti a portare in libreria massimo tre libri, quelli che avete lì nelle vostre librerie, e che sapete già, al solo sguardo, che non li leggereste, o rileggereste, mai, nemmeno ci fosse nascosto il segreto della vita infinita! Potrete guardare fra gli odiati degli altri e magari trovarvi a scambiare “sòle” tornandovene a casa con la certezza che, in fondo, non è stata una giornata buttata.

Cosa vi offriamo? La possibilità di guardarci in faccia (blogger, librai, autori e case editrici presenti) mentre ci dite cosa non va e permettete a noi di spiazzarvi quando vi diremo noi cosa c’è che non va nel nostro lavoro. Non vi convinceremo magari a leggere se non lo fate già, ma vi permetteremo di entrare a piè pari nel nostro mondo per capire perché lo facciamo. Ci saranno giochi, recensioni  e sconsigli dal vivo, dibattiti, risate, dolcetti, #librisospesi, #barattolibri, e se questo non bastasse anche una piccola gara che vedrà libri in premio

E se stai pensando: “Mannaggia! Non sono a Roma!” eccoti servito! Puoi seguire la diretta della giornata Sconsigliata e sconsigliante da Twitter attraverso l’account di @casalettori.

Qualora tu sia un blogger non esitare a contattarmi, se anche tu vuoi far parte dell’allegra compagnia degli sconsiglianti, saremo felici di accoglierti nel gruppo e di fornirti le indicazioni per poter intervenire durante la giornata! 

Vi aspetto numerosi e con le vostre sòle certa che questa non sarà un’edizione unica!

Buone letture,
Simona Scravaglieri


4 thoughts on “#NonSoloSòle Roma, 17 Maggio – La giornata degli (s)consigli letterari

  1. Mannaggia! Ma dico: sempre in giornate in cui io non posso??? E dire che il sabato generalmente sono libera! Appello immediato: certa che l’evento riscuoterà un discreto successo, organizzerete presto un altro appuntamento sconclusionato, vero? Fosse altro per conoscerti di persona, caspiterina!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.